Psicologa-Psicoterapeuta
Veronica Sincovich
Sono una psicologa, ho conseguito, presso “Università degli Studi di Torino”, la laurea di primo livello nel 2005 e quella magistrale nel 2007. Dal 2010 sono iscritta all’Albo degli Psicologi del Piemonte.
Nel 2014 mi sono specializzata in Psicoterapia presso la “Scuola adleriana di Psicoterapia” (SAP), con orientamento psicodinamico-adleriano. Secondo questo approccio l'uomo è considerato un’unità mente-corpo indivisibile, l’individuo è un’entità psicofisica unica ed irripetibile.
Nel 2017 ho frequentato il Corso di Perfezionamento in Psicologia Clinica Perinatale presso “Università degli studi di Brescia”. Oggetto di questo ambito è lo sviluppo della progettualità generativa e genitoriale e l’acquisizione delle capacità psichiche necessarie alla coppia genitoriale per garantire la salute, fisica e mentale, del proprio figlio. Nel 2019 ho poi continuato la mia formazione con l’EMDR, un metodo psicoterapico strutturato che facilita il trattamento di problemi legati sia ad eventi traumatici, che a esperienze più comuni ma emotivamente stressanti.
Mi piace condividere con i genitori il fatto che insieme al bambino nascano sempre una mamma e un papà, e talvolta fratelli o sorelle maggiori. Per consentire al nuovo arrivato di crescere in un ambiente armonico e accogliente, c’è bisogno di prendersi cura del benessere di tutta la famiglia. L’individualità del bimbo si sviluppa, fisicamente e psichicamente, in funzione della qualità della relazione con i suoi genitori.
I miei contatti
Cell.: 3471726262
E-mail: sincovich.veronica@gmail.com
Facebook: Dott.ssa Veronica Sincovich Psicologa Psicoterapeuta
In Mammalcentro mi occupo principalmente di:
- spazio “Ascolto Primi passi”
- corsi di accompagnamento alla nascita per coppie: “Il viaggio per incontrare mamma e papà”
- gruppi per neo mamme e neo genitori
- metodo EMDR
- incontri a tema